CORSO DI FORMAZIONE BOUNCE FACTORY

Il Bounce Factory Team è un progetto nato da un'idea di Simone Ginanneschi nel 2011 e realizzato da Bounce Factory nello stesso anno.

Il progetto si pone come obbiettivo quello di dar vita ad un gruppo di lavoro formato da ballerini a cui dare la possibilità di intraprendere un percorso di studi intensivo, costituito da lezioni di vari stili di danza, per fornire loro una preparazione completa e preparare gli stessi al mondo del lavoro.

Il tutto è contornato da un lavoro di sala prove costante e continuativo, mirato alla creazione di spettacoli e alla partecipazione a contest e competizioni a livello regionale e nazionale.

Il percorso di studi ha una durata di tre anni e mira alla formazione di coreografi e ballerini professionisti.

Per far parte del Bounce Factory Team occorre partecipare ad un'audizione, che si tiene tutti gli anni a settembre nella nostra scuola, il Bounce Factory Dance Studio a Roma.

 

CORSO DI FORMAZIONE BF COMMERCIAL

Bounce Factory apre ufficialmente il NUOVO corso di formazione BF COMMERCIAL con inizio ad Ottobre.

Corso di formazione diretto dal ballerino e coreografo televisivo/teatrale Andrea Attila, con specializzazione nel settore commercial (in particolare jazz funk, street jazz) con lo scopo di formare dei ballerini che abbiano un approccio alla danza indirizzato al live e tv show. Il corso avrà una durata complessiva di 3 anni.

 

CORSO DI FORMAZIONE BF KIDZ

Bounce Factory è lieta di annunciare ufficialmente l'apertura del NUOVO corso di formazione per bambini. 

Corso di formazione diretto dal ballerino Sacha De Cesario. Il nuovo team intraprenderà un percorso di lezioni e sale prove dalla durata complessiva di 3 anni, mirato alla formazione ed alla crescita di giovani danzatori ed alla creazione di coreografie per show, contest e spettacoli.

 

CORSO DI FORMAZIONE COREOGRAFICA

Il corso di formazione coreografica nasce con l'obiettivo di permettere a ballerini fuori sede che non hanno la possibilità di trasferirsi a Roma e frequentare in modo costante la scuola, di studiare le varie discipline della Street dance con i migliori professionisti del settore, con un'attenzione maggiore per il settore coreografico.
 
Il corso ha una durata totale di tre anni e prevede 10 incontri annuali durante i quali i corsisti affronteranno oltre alle lezioni di danza, delle lezioni teoriche riguardanti temi fondamentali quali: tecnica e composizione coreografica, ascolto musicale, presenza scenica, scenografia e molto altro.
 
La finalità principale del corso è quindi quella di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per avviarsi ad una carriera coreografica.